Vueling contribuisce a migliorare il benessere dei bambini dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

bambino gesù+vueling

I clienti della compagnia potranno donare volontariamente un euro attraverso la prenotazione dei voli, contribuendo così all’acquisto di una TAC di ultima generazione.

Vueling ha attivato questa opzione anche per i dipendenti della compagnia, attraverso i propri canali interni

astrotacMilano, 31 marzo 2015 – Nelle sue azioni di responsabilità sociale Vueling rafforza il proprio impegno a sostegno di progetti a favore della ricerca medica e dell’infanzia. Da oggi ha cominciato a raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, attraverso l’opzione nel suo sito www.vueling.com di donare volontariamente un euro durante la prenotazione di un volo. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di migliorare il benessere dei bambini che ricevono cure all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Tutto quello che sarà raccolto in sei mesi, sarà infatti destinato all’acquisto di una TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) di ultima generazione, a favore del maggiore ospedale e centro di ricerca pediatrica d’Europa.

Nell’ambito del progetto del Bambino Gesù “Ospedale senza dolore”, le donazioni dei clienti di Vueling, come pure quelle dei dipendenti della compagnia raccolte attraverso i suoi canali interni, saranno destinate all’acquisto di questo apparato diagnostico, il cui principale obiettivo è compiere un test rapido, riducendo così l’uso dell’anestesia. L’apparecchiatura, installata in un’ambientazione speciale che “trasporterà i bambini nello spazio”, aiuterà a ridurre lo stress sia dei bambini che dei loro familiari.

“L’Ospedale senza dolore è un diritto dei bambini – dichiara Massimiliano Raponi, direttore sanitario del Bambino Gesù – Cerchiamo di realizzarlo offrendo il meglio delle cure sul piano clinico e scientifico, ma anche ascolto, comprensione, aiuto e sostegno. La campagna di comunicazione sociale è nata proprio per il controllo del dolore nei bambini e per diminuire l’ansia e lo stress nei loro genitori. Il prezioso sostegno di Vueling è un passo importante per raggiungere l’ultimo obiettivo del progetto: l’acquisto di una nuova TAC che sarà in grado di cancellare o ridurre l’uso dell’anestesia nei piccoli pazienti e conseguentemente le sensazioni di pericolo, inquietudine e paura generalmente legate a questo tipo di esame diagnostico”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con la società italiana attraverso questo progetto a favore dell’ospedale Bambino Gesù di Roma – ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling – I nostri valori ci spingono da tanti anni a impegnarci in azioni concrete di responsabilità aziendale e abbiamo intenzione di continuare su questa linea. Per questo, oggi non solo siamo felici e orgogliosi di iniziare questo nuovo progetto con l’ospedale pediatrico, ma per di più lo ringraziamo perché ci permette di contribuire a questa fantastica iniziativa che sta portando avanti per aumentare il benessere dei più piccoli”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...