Volontariato, l’ospedale pediatrico Meyer organizza una festa con le associazioni

logo-meyer

ospedale-meyer

Firenze 11 settembre 2018 – Una giornata al Meyer tutta dedicata alle associazioni di volontariato e dei genitori che ogni giorno aiutano l’Ospedale a prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie. Sabato 29 settembre, dalle 9.30 alle 17.00, la hall serra e il parco adiacente saranno la sede di una grande festa, un’occasione di incontro e di sensibilizzazione sul prezioso lavoro svolto.

Ad aprire la giornata, un momento istituzionale e a seguire le attività dedicate ai bambini e ai genitori, con tante proposte ludiche e culturali pensate e realizzate dalle stesse associazioni. I bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi, potranno fare divertenti partite con il gioco dell’oca, ci sarà anche angolo dedicato alle letture, una scuola di circo e altro ancora.

A scandire la giornata, anche alcuni momenti dedicati all’informazione e alla prevenzione, anche questi organizzati dalle associazioni: a intervalli regolari, saranno proposte brevi lezioni divulgative e dimostrazioni su alcuni temi quali sicurezza stradale, ustioni, allergie alimentari e disostruzione delle vie aeree.

Le associazioni rappresentano un punto di riferimento importante per i bambini e le loro famiglie, interpretando il proprio ruolo con interventi concreti per le famiglie, di valore solidaristico e di accoglienza. E per questo saranno presenti con un punto informativo per far conoscere a tutti da vicino quali sono le loro attività.

Alle 16.00 appuntamento con la merenda, una merenda in salute e per tutti, rispettosa di allergie e intolleranze.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>