Visite cardiologiche gratuite per le donne l’8 marzo all’Ospedale Israelitico

logo-ospedale-israelitico

Roma, 7 marzo 2016 – L’Ospedale Israelitico si veste di rosa. L’8 marzo è la Festa della Donna e nella sede di Via Fulda a Roma saranno offerte visite cardiologiche gratuite a tutte le donne. Un regalo speciale per tutte le signore che saranno riceveranno anche un omaggio floreale.

Ma Marzo sarà un mese dedicato interamente alle donne. L’Ospedale Israelitico, proprio dall’8 marzo, darà il via alla campagna “La Salute in Rosa”, un percorso di prevenzione e cura per la donna con prestazioni specialistiche a tariffe agevolate. Dalla dermatologia, con trattamenti medico-estetici per una pelle bella e sana, all’oncologia, per prevenire i rischi del tumore al seno, alla ginecologia, per uno screening completo della salute femminile, i migliori medici saranno a disposizione di tutte le pazienti.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di rilancio dell’Ospedale Israelitico per diffondere la cultura della prevenzione ed essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. “In queste settimane passate in cui l’Ospedale ha ripreso a erogare prestazioni – spiega il Commissario Straordinario, Alfonso Celotto – abbiamo constatato quanto i pazienti siano fidelizzati alla nostra struttura e felici della qualità dei nostri servizi. Siamo orgogliosi di questo rapporto con il territorio e l’iniziativa vuole incrementare i vantaggi degli utenti nell’affidarsi ai nostri medici”.

“Il percorso di prevenzione e cura pensato per le donne – racconta il Direttore Sanitario, Amalia Allocca – è stato studiato per approcciare in modo completo e competente alle patologie femminili. Sia la fase di diagnosi sia la fase dei trattamenti sono pensati per ridurre al minimo il disagio dei pazienti. Di particolare rilievo è il programma di prevenzione per il tumore al seno: i dati spiegano in modo chiaro che rispetto a 30 anni fa il tasso di sopravvivenza è aumentato proprio grazie alla diffusione dello screening oncologico”.

L’Ospedale Israelitico di Roma è aperto anche la domenica. Per conoscere tutto il programma “La Salute in Rosa” basta consultare il sito web ospedaleisraelitico.it o chiamare il CUP allo 06.602911.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *