Un nuovo sguardo per la cultura della cura. Convegno Slow Nursing

Venezia, 7 dicembre 2016 – “Essere infermiere. Un nuovo sguardo per la cultura della cura” è il titolo del convegno organizzato da Slow Nursing, in programma sabato 4 marzo 2017, ore 8.30-17.00, presso la Sala Convegni Centro Pastorale Cardinal Urbani in Via Visinoni, 4/c Zelarino (Venezia). Moderatori dell’evento saranno Franco Daprà (Infermiere Coordinatore – Bolzano) ed Enrico Gianfranceschi (Infermiere Coordinatore SITR – Milano).

Previsti gli interventi: “Provocazioni riflessive: se l’invenzione vale più del reale”, di Luciano Urbani (Infermiere – Mestre); “Richiediamoci… cos’è l’infermiere?” di Valter Fascio (Infermiere coordinatore – Torino – Ordine Benedettino di S. Maria d’Ivrea); “L’infermiere senza professione”, di Danilo Massai (Presidente Collegio IPSAVI Firenze); “L’infermiere: né voce né potere”, di Piero Caramello (Infermiere – Firenze); “Le emozioni che curano, spazi e tempi per la relazione”, di Laura Candiotto (Ricercatrice – Università di Edimburgo); “L’infermiere incontra l’infermiere”, di Marcella Gostinelli (Infermiere Dirigente – Firenze).

In chiusura del convegno, una discussione interattiva relatori-pubblico condotta da Franco Daprà ed Enrico Gianfranceschi.
Si segnala un contributo originale a cura della Università Popolare di Mestre.
La partecipazione al convegno è gratuita per infermieri, operatori sanitari e cittadini interessati, previa iscrizione obbligatoria sul sito web: www.slownursing.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...