Un coro in maschera per il Carnevale dei piccoli degenti al Moscati di Avellino

logo-san-giuseppe-moscati-avellino

Avellino, 22 febbraio 2017 – Maschere e canti all’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per festeggiare il Carnevale con i piccoli degenti.

Venerdì 24 febbraio, alle ore 11, il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo di Serino sarà ospite del reparto diretto da Antonio Vitale per donare qualche momento di svago ai bambini ricoverati.

Gli alunni della scuola di Serino arriveranno alla Città Ospedaliera indossando maschere e costumi per poi esibirsi in un concerto sotto la direzione di Pina Petrarca. Ricco il programma di “Un coro in maschera”: si comincerà con “An die Freude” di Beethoven, per poi passare a “Gam gam” di Brahms, a “E’ arrivato Carnevale “ di Rameau e chiudere con “Oh happy day” di Singers.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del Comitato Unicef di Avellino, si concluderà con una festa nella quale si cercherà di coinvolgere ulteriormente, con giochi, coriandoli, musica e balli, tutti i bambini costretti a trascorrere il Carnevale in ospedale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *