Tommaso Simoncini eletto presidente della Società europea della menopausa e andropausa

logo-aou-pisana

prof-tommaso-simoncini-aou-pisana

Il prof. Tommaso Simoncini insieme al past-president, la prof.ssa Irene Lambrinoudaki, dell’Università di Atene

Pisa, 26 maggio 2017 – Il professor Tommaso Simoncini, direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia 1 dell’Aou pisana, è stato eletto presidente della Emas-European menopause and andropause society durante l’11º congresso tenutosi recentemente ad Amsterdam, che ha radunato oltre mille partecipanti da oltre 70 Paesi del mondo.

La Emas è la principale società scientifica europea che si occupa della salute della donna, ed in particolare dei problemi legati alla menopausa e all’invecchiamento. E’ particolarmente attiva nel promuovere la ricerca e l’aggiornamento professionale in questa area attraverso innovativi canali digitali e multimediali e ha lanciato programmi di educazione medica avanzata nel campo della salute della donna per i principali paesi europei.

Emas è anche particolarmente attenta allo sviluppo dei giovani ricercatori, per i quali ha creato un programma di tutoraggio a distanza chiamato Jump-Junior mentorship program. La società scientifica promuove anche campagne di sensibilizzazione mirate allo sviluppo di una moderna medicina di genere e a creare strumenti per abbattere gli ostacoli in campo sociale e professionale che interessano il sesso femminile, collaborando con gruppi di interesse in tutta Europa.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *