Test gratuito per l’individuazione dei virus HIV e HCV al San Raffaele di Milano

loghi-san-raffaele-regione-lombardia-ats-milano

Milano, 2 marzo 2016 – Da venerdì 4 marzo 2016, con cadenza mensile, riparte l’iniziativa Easy Test, il test rapido su saliva per l’individuazione di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV promosso dall’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, in collaborazione con ATS Milano – Città Metropolitana e Anlaids. Il test, effettuato da operatori sanitari esperti, è gratuito e anonimo e fornisce un risultato entro pochi minuti. Un medico sarà a disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande.

Ogni primo venerdì del mese i cittadini possono recarsi direttamente e senza prenotazione presso il Punto prelievi Ospedale San Raffaele – Medicina di Laboratorio, Via Spallanzani 15 (dalle ore 12.00 alle ore 18.00).
Quest’anno ci sarà un appuntamento in più: Easy Test sarà presente alla XIII edizione di Convivio, presso Fiera Milanocity, dall’8 al 12 giugno.

Da anni, l’appuntamento mensile con Easy Test ha l’obiettivo di prevenire la trasmissione del virus HIV e del virus dell’epatite C sul territorio. L’iniziativa è frutto dell’impegno costante e congiunto del Dipartimento di Malattie Infettive e della Medicina di Laboratorio dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dell’ATS Milano – Città Metropolitana e dell’associazione Anlaids.

Per consultare il calendario completo degli appuntamenti con Easy Test visita la sezione Freeday del sito: www.easytest.it

logo-easy-test-2016

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *