Tennis & Friends, check up gratuiti al Foro Italico con gli specialisti del Policlinico Gemelli

logo-gemelli-cattolica

medici-dottoresse-stetoscopi

Roma, 15 maggio 2018 – Paolo Bonolis, Rosario Fiorello e tanti altri, insieme ai campioni del mondo dello sport, sui campi degli Internazionali BNL d’Italia in occasione di “TENNIS & FRIENDS salute e sport…sport è salute” Master Special Edition. L’evento che unisce le 4S, Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo dedicato alla prevenzione gratuita e alla promozione della salute è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, CONI e Federazione Italiana Tennis.

L’appuntamento è per sabato 19 maggio al Foro Italico, dove il pubblico presente, a partire dalle ore 10.00, potrà sottoporsi a check-up gratuiti per il controllo per la prevenzione della malattie cardiologiche, dell’ipertensione, e riceverà indicazioni per una sana e corretta alimentazione, grazie ad un’equipe di medici specialisti della Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS, coordinati dai prof. Antonio Rebuzzi (direttore della UO.C. cardiologia intensiva), Marco Mettimano (responsabile del Centro di ipertensione arteriosa), prof. Giacinto Miggiano (direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dietetica; direttore Centro Nutrizione Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica) e prof. Giorgio Meneschincheri, direttore delle relazione esterne, specialista in Medicina preventiva e ideatore della manifestazione. Gli specialisti saranno a disposizione in un’area di prevenzione appositamente allestita per l’intera giornata, mentre nei campi limitrofi si svolgerà il torneo ‘Tennis Celebrities’.

La manifestazione del Foro Italico arriva dopo il successo di Tennis & Friends nelle passate edizioni, come quella di ottobre a Roma con oltre 16.000 controlli e 50.000 accessi, a Napoli del 5 e 6 maggio scorso dove al Tennis Club, si è svolta la prima tappa del tour nazionale 2018 con oltre 4.500 controlli effettuati e più di 15.000 presenze.Con i numeri di Napoli, in poco più di sette anni, il progetto “Tennis & Friends salute e sport… sport è salute” ha effettuato in assoluto 44.370 check up.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>