Tecnologie innovative per ridurre l’ansia dei bambini. Al via “Premio Innovazione in Pediatria” al Bambino Gesù

logo-bambino-gesu

È dedicato a start up creative, originali e innovative applicate alla salute per soddisfare i bisogni dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre

osp-bambino-gesu-pediatria-gianicolo

Roma, 6 agosto 2019 – Al via la seconda edizione del “Premio Innovazione in Pediatria”, indetto dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per promuovere soluzioni innovative e utili a ridurre l’ansia dei bambini e delle loro famiglie o il dolore dei piccoli pazienti durante la permanenza in ospedale.

“Il Premio nasce dalla convinzione che la pediatria debba avvalersi della tecnologia e conferma la vocazione innovativa dell’Ospedale in tutte le dimensioni, dalla diagnosi alla terapia del paziente – sottolinea Alberto Tozzi, responsabile di Innovazione e Percorsi Clinici del Bambino Gesù – La ricerca di nuove soluzioni concrete per la salute dei bambini, stimolata da iniziative come questa, può portare a grandi e rapidi progressi nel miglioramento della qualità dell’assistenza e della cura”.

La partecipazione al Premio è aperta a tutte le idee – in linea con i principi etici e assistenziali del Bambino Gesù – in grado di soddisfare i bisogni di salute e di benessere dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. I progetti dovranno rispondere a tre requisiti: creatività, originalità, innovazione e potranno essere presentati entro il 10 settembre 2019 compilando l’apposito questionario e fornendo le informazioni richieste.

Le idee in concorso verranno selezionate ed esaminate da un Comitato di Valutazione presieduto dal prof. Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico del Bambino Gesù. Le 6 start up finaliste potranno presentare il proprio progetto in occasione della Conferenza su Innovazione in Pediatria “Shaping The Future of Pediatrics”, che si terrà a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019.

Al vincitore verrà offerta una collaborazione in un progetto di ricerca con l’Ospedale. A tutti i progetti classificati oltre il primo posto sarà dedicata una menzione sul portale dell’ospedale della Santa Sede.

Per informazioni sul Premio: shapepediatrics@opbg.net

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...