Tecniche di monitoraggio per lo studio dei cetacei. Corso di perfezionamento all’Università di Genova

logo-universita-degli-studi-di-genova

delfini-cetacei-mare

Genova, 30 gennaio 2018 – È stata attivata la seconda edizione del corso di perfezionamento in “Tecniche di monitoraggio per lo studio dei cetacei” promosso dal DISTAV (Università degli Studi di Genova) in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Ricerca sui Cetacei (CIRCE) e l’Associazione Me.Ri.S. Mediterraneo Ricerca e Sviluppo.

Il corso ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, e la sponsorizzazione da parte della Società Italiana di Biologia Marina (SIBM).

Il corso si propone di formare figure qualificate, con competenze specifiche nel monitoraggio dei cetacei in grado di applicare le principali tecniche di campionamento ed analisi dei dati. Le 4 tematiche previste verranno sviluppate con un approccio didattico pratico-interattivo tramite 94 ore in laboratorio (presso l’Università di Genova) e 50 ore di training in mare nel Canale di Sicilia (presso l’Associazione Me.Ri.S.).

Il corso è aperto a 10 partecipanti ed è rivolto a laureati in materie scientifiche e /o diplomati con esperienza nel settore marino (personale aree protette, amministratori, forze dell’ordine).

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2018, ore 12.00. Il bando e il decreto di proroga sono disponibile al link: www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/

La domanda di ammissione al Corso deve essere presentata mediante la procedura on-line all’indirizzo: http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...