Tamponi molecolari SARS-CoV-2, attivato drive in all’ospedale Buccheri La Ferla

Palermo, 5 dicembre 2020 – Da giorno 9 Dicembre 2020, presso l’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, sarà attivo il servizio di drive in per l’esecuzione dei tamponi molecolari per il virus SARS-CoV-2.

È organizzato secondo il modello “drive-through”, senza scendere dall’auto. L’esame verrà eseguito dal finestrino. Il servizio sarà erogato in solvenza (a pagamento) e il costo dell’esame sarà di 52,50 Euro.

Il drive in è stato realizzato in un parcheggio di proprietà dell’Ente, sito in via Anna Buccheri La Ferla 2 B (alle spalle dell’Ospedale, traversa di Viale dei Picciotti). Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,30. È necessaria la prenotazione che può essere effettuata esclusivamente online sul sito dell’Ospedale: www.ospedalebuccherilaferla.it

Anche il pagamento dell’esame deve essere effettuato esclusivamente online, dopo la prenotazione. Non occorre l’impegnativa del medico di medicina generale. Le prenotazioni sono attive a partire da oggi 4 dicembre 2020.

Il referto sarà consegnato entro 24-48 ore e sarà visualizzabile online sul portale dell’Ospedale, utilizzando le credenziali che verranno consegnate dopo l’esecuzione del tampone.

Per snellire le procedure ed evitare inutili code e sovraffollamenti, si chiede alla popolazione di arrivare al drive in 15 minuti prima dell’orario di prenotazione, portando con sé la modulistica compilata e firmata disponibile sul sito dell’Ospedale: modulo privacy e modulo triage COVID, oltre che a un documento di identità.

Commenta il Superiore dell’Ospedale, fra Alberto Angeletti: “il nuovo servizio che abbiamo attivato si andrà ad aggiungere agli altri presenti sul territorio per soddisfare le tante richieste che giornalmente pervengono dalla popolazione e consentirà di arrivare a processare un maggior numero di tamponi a settimana, così da soddisfare le necessità epidemiologiche attuali”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...