Sviluppo e alimentazione dal neonato all’adolescente. Convegno a Palermo

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

foto Villa Sofia-Cervello PalermoPalermo, 17 dicembre 2015 – I problemi dello sviluppo e dell’alimentazione nell’età che va dalla nascita all’adolescenza saranno al centro della settima edizione del corso-convegno “Dal Neonato all’Adolescente – novità e vecchi problemi” in programma venerdì 18 e sabato 19 dicembre al Mondello Palace Hotel di Palermo.

L’evento, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello e promosso dal dott. Piernicola Garofalo endocrinologo del Cervello, vedrà esperti nazionali trattare argomenti come il diabete mellito tipo 2 in adolescenza, irsutismo e acne, lo sviluppo sessuale, la malattia di Fabry, l’obesità, l’appropriatezza delle prescrizioni. I lavori si apriranno venerdì alle 9.30 con gli interventi dei responsabili scientifici del convegno Piernicola Garofalo e Salvatore Chiavetta e si concluderanno sabato alle 13.30.

Di seguito il programma del Convegno: programma-convegno-dal-neonato-all-adolescente-palermo

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *