Stato Regioni: raggiunta intesa su nuovo Presidente AIFA Melazzini

logo-AIFA

24 dicembre 2015 – La Conferenza Stato Regioni, riunita oggi in seduta straordinaria, ha raggiunto l’intesa circa la proposta di designazione del prof. Mario Melazzini a Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, presentata dal Ministro della Salute.
“Formulo a nome dell’Agenzia – ha dichiarato il Direttore Generale dell’AIFA, prof. Luca Pani – i migliori auguri di buon lavoro al prof. Mario Melazzini che porterà all’interno dell’AIFA, oltre alla lunga esperienza di medico e amministratore pubblico, anche la sensibilità derivante dalla sua storia personale di paziente”.

Melazzini, nato a Pavia il 10 agosto del 1958, si è laureato in Medicina nel 1985 specializzandosi in Ematologia generale Clinica e di Laboratorio e attualmente ricopre la carica di Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation nella Giunta della Regione Lombardia.
In precedenza Melazzini è stato direttore dell’Unità operativa Complessa di Day Hospital Oncologico dell’Istituto Scientifico di Pavia, della Fondazione Maugeri IRCCS e professore a contratto presso la I Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Pavia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...