Società Europea di Microbiologia e Malattie Infettive. Prestigioso incarico per il dott. Matteo Bassetti

logo-aou-santa-maria-della-misericordia-udine

Servizio Sanitario Nazionale
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

matteo-bassettiUdine, 1 luglio 2016 – Prestigiosa nomina per il dott. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. È stato recentemente eletto Chairmen del gruppo di studio delle infezioni nel paziente critico della Società Europea di Microbiologia e Malattie Infettive (ESCMID), la maggiore società scientifica al mondo nel campo delle malattie infettive.

Fondata nel 1983, la Società Europea di Microbiologia e Malattie Infettive con sede a Basilea in Svizzera, conta oltre 33000 membri associati provenienti da ogni paese del mondo. I componenti del sodalizio possono beneficiare di importanti opportunità professionali quali l’accesso a programmi di ricerca e la possibilità di interagire in una comunità di lavoro di alto livello scientifico internazionale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *