Società endoscopia digestiva sezione Sicilia, eletto direttivo

direttivo-societa-endoscopia-digestiva-sicilia

Da sinistra: Giuseppe Scarpulla, Fabio D’Amore, Socrate Pallio, Dario Raimondo, Dario Ligresti

Palermo, 6 marzo 2018 – È stato eletto il nuovo consiglio direttivo della Società italiana di endoscopia digestiva sezione Sicilia. Ne fanno parte, come presidente, Socrate Pallio, mentre, come consiglieri: Dario Raimondo, Giuseppe Scarpulla, Fabio D’amore e Dario Ligresti.

Il rinnovo del consiglio direttivo è avvenuto durante il congresso regionale trisocietario di endoscopia digestiva e gastroenterologia tenutosi a Palermo, a Villa Magnisi.

“Il ruolo dell’endoscopia in Sicilia – sottolinea il neo direttivo – è fondamentale soprattutto in previsione di una rimodulazione delle rete ospedaliera e della costituzione della rete per le emergenze emorragiche gastrointestinali”.

Tra gli Scopi della società SIED ci sono: promuovere la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica in ambito endoscopico, promuovere l’aggiornamento e la formazione medica e infermieristica, collaborare con le istituzioni regionali.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>