“Site Visit urologiche”, Siena primo centro pilota in Italia

logo-aou-senese

federico-lanzi-aou-senese

Dott. Federico Lanzi

Siena, 15 maggio 2017 – Siena centro pilota e di riferimento nazionale per specialisti radioterapisti, oncologi ed urologi, grazie al progetto “Site Visit Urologiche”. Il 17 e 18 maggio prossimi si terrà un corso, il primo del genere in Italia, all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese organizzato dalla SIUrO, Società Italiana di Urologia Oncologica, con l’UOC Urologia, diretta dal dottor Gabriele Barbanti, che si propone di favorire la formazione di una nuova figura di specialista con competenze multidisciplinari sviluppate tramite confronti con urologi, oncologi medici, oncologi radioterapisti ed anatomo-patologi.

“Si tratta di un reale confronto sul campo tra specialisti di diverse discipline – spiega il dottor Federico Lanzi, responsabile SIUrO Giovani e medico della UOC Urologia della AOU Senese – utile per approfondire indicazioni, approcci e trattamenti con i quali gli specialisti urologi trattano la patologia neoplastica prostatica, vescicale, renale e genitourinaria. Il progetto prevede una formazione teorico-pratica in aula e in sala operatoria”.

In particolare i partecipanti avranno la possibilità di approccio alla sala operatoria endoscopica urologica del 1° lotto-2°piano e alla sala “A” di chirurgia robotica alla piastra operatoria del 1° lotto-2° piano.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>