Sisma, la Struttura protetta per l’infanzia dell’Anpas parte per Amatrice

logo-anpas-piemonte

struttura-protetta-infanzia-anpas-piemonte-1Grugliasco (TO), 26 agosto 2016 – Partirà questa sera alle ore 22.30 da Grugliasco nel torinese, con destinazione Amatrice, il primo contingente di volontari insieme al modulo attrezzato della Struttura protetta per l’infanzia dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato regionale del Piemonte. La Struttura verrà allestita all’interno del campo base gestito da Anpas Nazionale nel comune di Amatrice e diventerà immediatamente operativa.

Il primo contingente Anpas Piemonte, di otto persone, è composto da due volontari di Anpas Sociale Grugliasco, due della Croce Verde Felizzano e quattro della Croce Verde Torino. I volontari si fermeranno al campo di Amatrice per una settimana; a dar loro il cambio sabato 3 settembre sarà il secondo contingente di Anpas Piemonte.

struttura-protetta-infanzia-anpas-piemonte-2La Struttura protetta per l’infanzia, divisa in moduli di tende pneumatiche, è uno spazio particolare dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 12 anni per dar loro un senso di normalità e tranquillità in questo momento di grave emergenza. È attrezzata in modo da garantire al bambino sia la parte ludica con attività di gioco sia il momento di relax con brandine per il riposo. La Struttura protetta per l’infanzia è inoltre parte integrante della colonna mobile di Protezione Civile della Regione Piemonte.

Il responsabile della Sala operativa regionale e nazionale di Protezione Civile Anpas, Marco Lumello: “I volontari Anpas Piemonte, oltre a dedicarsi alle diverse attività del campo, si occuperanno dell’allestimento e dell’avviamento della Struttura protetta per l’infanzia che verrà gestita anche con il supporto dei volontari degli altri Comitati regionali. Oltre ai volontari del primo contingente, questa sera partiranno altri due volontari Anpas per la consegna al campo di alcune attrezzature”.

struttura-protetta-infanzia-anpas-piemonte-3Anpas ha allestito un campo base di accoglienza per 250 persone nel comune di Amatrice e ha aperto un conto corrente per una raccolta fondi a supporto delle comunità colpite.

IBAN: IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550

INTESTAZIONE: ANPAS – ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE

CAUSALE: TERREMOTO ITALIA CENTRALE

BIC (per bonifici dall’estero): BCITITMX

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...