SIFO e Assogenerici augurano buon lavoro al DG dell’Aifa Li Bassi

logo-sifo-societa-italiana-farmacia-ospedaliera

dott-luca-li-bassi-dg-aifa

Dott. Luca Li Bassi

Roma, 14 settembre 2018 – La Presidente nazionale della SIFO, Simona Serao Creazzola, ha inviato questa mattina a Luca Li Bassi un messaggio di buon lavoro per l’incarico che sta assumendo all’interno dell’Agenzia Italiana del Farmaco. Nella nota la presidente SIFO a nome del Consiglio Direttivo “esprime le più sentite congratulazioni per l’importante riconoscimento quale Direttore Generale dell’AIFA, Istituzione del Servizio Sanitario Nazionale con cui SIFO collabora attivamente da anni”.

Augurando buon lavoro e confermando che la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie è “a disposizione per continuare nella collaborazione, a beneficio del nostro Servizio Sanitario Nazionale e dei pazienti tutti”, la presidente Creazzola ha colto l’occasione a nome di tutti i 2.500 associati per invitare Li Bassi a partecipare al Congresso Sifo 2018, che si svolgerà a Napoli a fine novembre, un evento che metterà al centro della discussione il futuro del SSN.

*****

logo-assogenerici

Roma, 14 settembre 2018 – “A nome delle aziende associate ad Assogenerici auguro al dott. Li Bassi buon lavoro e auspico che si possano intensificare momenti di incontro e confronto con l’Agenzia, punto di riferimento per la nostra industria”, così il Presidente di Assogenerici, Enrique Häusermann.

“Assogenerici – prosegue Häsuermann – ha avviato con l’Agenzia un dialogo ed un confronto serrato sulla necessaria ed urgente revisione delle procedure interne e delle linee guida ai fini della semplificazione delle procedure di rilascio delle AIC e rimborsabilità dei farmaci equivalenti”.
“Ci auguriamo che questo confronto possa proseguire e ampliarsi in futuro abbracciando tutti i temi riferiti alla governance farmaceutica. Assogenerici Le assicura sin d’ora la massima collaborazione”, conclude Häsuermann.

 

 

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...