Sicurezza Alimentare, nell’anno di Expo Milano nuova edizione del Corso dell’Istituto di Sanità Pubblica della Cattolica

logo-cattolica-def

Iscrizioni entro il 30 ottobre

Roma, 15 ottobre 2015 – Nell’anno di Expo Milano 2015 l’Istituto di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica di Roma propone la nuova edizione del Corso di aggiornamento in “Controllo e autocontrollo dei prodotti alimentari”. È rivolto a 50 partecipanti tra medici, biologi, chimici, dietisti, veterinari, agronomi, farmacisti, fisici, tecnologi alimentari, tecnici della prevenzione, operatori del settore sanitario e alimentare (responsabili del controllo ufficiale e dell’autocontrollo igienico-sanitario anche in regime di consulenza) che, per ragioni professionali o di interesse culturale, intendono approfondire gli aspetti scientifici e applicativi in tema di assicurazione della qualità nel settore alimentare.
Ci si potrà iscrivere entro il 30 ottobre 2015.

Le più recenti tendenze legislative sulla sicurezza igienico-sanitario impongono una specifica formazione degli operatori del settore per prevenire i pericoli di contaminazione e le patologie di origine alimentare che costituiscono ancora oggi un tema di rilevante interesse per la Sanità Pubblica anche nei Paesi industrializzati, in cui la diffusione della ristorazione collettiva e il considerevole sviluppo tecnologico nei settori della trasformazione, trasporto e distribuzione degli alimenti hanno determinato una maggiore attenzione da parte delle industrie alla qualità dei prodotti alimentari.

Il Corso, promosso dalla Sezione di Igiene dell’Istituto di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica di Roma, sotto la responsabilità scientifica della prof.ssa Patrizia Laurenti e il coordinamento didattico del dott. Gianluigi Quaranta, avrà come docente il dott. Paolo Amadei, del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’Azienda Sanitaria Locale Roma A.

Il Corso, in programma dal 19 al 21 novembre 2015, si svolgerà presso il Polo Universitario Giovanni XXIII dell’Università Cattolica di Roma – largo Francesco Vito, 1 (Aula 7) dalle 8.30 alle 19.45 giovedì e venerdì, sabato dalle 8.30 alle 14.00.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione on line collegandosi al sito: http://roma.unicatt.it/offerta-formativa-corsi-di-formazione-aggiornamento-ecm

La quota di iscrizione è di 400,00 euro. Per ulteriori informazioni: Servizio Manifestazioni, Corsi di Formazione, ECM e Congressi-Università Cattolica – Tel. 06 30155715; Fax 06 3051732; e-mail p.delprincipe@rm.unicatt.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...