Settimana mondiale della tiroide, esperti a confronto all’ospedale Cervello

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

villa-sofia-cervello-9

Palermo, 21 maggio 2018 – Tiroide è energia. Questo lo slogan della Giornata Mondiale della Tiroide che si celebra in tutta Italia dal 21 al 27 maggio con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide.

In Italia sono oltre 6 milioni le persone che hanno un problema alla tiroide, una ghiandola piccola che però produce un ormone importantissimo per tutto il corpo, la tiroxina, ed è la centralina che regola l’energia dell’organismo.

Anche Palermo vivrà un appuntamento speciale, in programma mercoledì 23 maggio alle 16.30 all’aula magna “Vignola” dell’ospedale Cervello, organizzato dall’Atta onlus, l’Associazione tumori tiroidei e affini, in collaborazione con l’Unità operativa di Endocrinologia di Villa Sofia-Cervello e nel ricordo di Marco Attard, endocrinologo, luminare nel campo della tiroide, responsabile dell’ambulatorio dei tumori tiroidei dell’ospedale Cervello, scomparso due anni fa.

All’evento di Palermo, parteciperanno diversi esperti del settore, fra chirurghi ed endocrinologi, fra i quali Andrea Attard, Salvatore Ferrara, Piernicola Garofalo, Leonardo Gambino, Carla Giordano, Gaspare Gulotta, Francesco Iannì, Graziella Malizia, Sergio Marino, Rosalba Muratori, Gregorio Scerrino, Giuseppe Termine.

Sarà presente anche Totò Antibo, il noto campione dell’atletica italiana, nativo di Altofonte.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...