Settimana Mondiale del Glaucoma, visite gratuite all’Aou Senese

logo-aou-senese

presentazione-settimana-glaucoma-aou-senese

Siena, 4 marzo 2019 – È stata presentata nella sala riunioni della UOC Oculistica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, la Settimana Mondiale di Prevenzione del Glaucoma, che si svolgerà dal 9 al 16 marzo prossimi. L’evento è organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS, con le sezioni di Arezzo, Grosseto e Siena, in collaborazione con l’UOC Oculistica e Oftalmologia delle Scotte, diretta dal professor Gian Marco Tosi, e con l’Azienda USL Toscana Sudest.

Hanno partecipato alla conferenza anche il dottor Stefano Baiocchi e la dottoressa Claudia Sforzi dell’Oculistica delle Scotte, la dottoressa Chiara Bonavita in rappresentanza della direzione sanitaria dell’Aou Senese, Maria Giovanna D’Amato della direzione sanitaria della USL Toscana Sudest e il dottor Andrea Romani, direttore dell’Oculistica dell’ospedale San Donato. Per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione di Siena presenti il presidente Alessandro Turchi e il socio dell’Unione Massimo Vita, oltre ad Ivo Massai, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione di Grosseto.

Tra le varie iniziative in programma, martedì 12 e mercoledì 13 marzo si terranno delle visite gratuite di screening per la prevenzione del glaucoma senza necessità di prenotazione, dalle ore 15.00 alle ore 18.30 negli ambulatori dell’Oculistica dell’Aou Senese al primo lotto, piano 7.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...