Screening citologico, mammografico e del colon-retto. Campagna di prevenzione della ASL Roma 1

logo-asl-roma-1

donna-medico-mammografia

Roma, 6 febbraio 2019 – Si parte il 7 febbraio con la campagna di prevenzione “Si scrive screening, si legge salute” dedicata ai percorsi di screening citologico, mammografico e del colon retto.
L’obiettivo, grazie alla collaborazione di Federfarma Roma, è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, attraverso la diffusione di materiale informativo e counseling proprio nei presidi di zona più frequentati dai cittadini.

Il progetto infatti prende avvio nelle farmacie della ASL Roma 1 con alto bacino di utenza e si svilupperà successivamente in tutto il territorio della Azienda Sanitaria.
Tanti gli appuntamenti che vedranno l’allestimento di un corner dedicato con personale specializzato della ASL per consulenza, informazioni e appuntamenti di screening. Per saperne di più www.aslroma1.it.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>