Sclerosi Multipla, dai farmaci off-label alla neuroriabilitazione. Convegno a Torino

logo-aou-san-luigi-gonzaga

medico-paziente-visita

Torino, 27 febbraio 2018 – Il 2 marzo 2018, a Torino, si terrà il Congresso “Punti cardinali e nuove rotte – Sclerosi Multipla: Linee Guida e update 2018”, presso l’AC Hotel Torino by Marriott di via Bisalta, 11.

Si tratta del tradizionale convegno annuale organizzato dal Centro di Riferimento Regionale Sclerosi Multipla dell’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano dedicato alla Sclerosi Multipla, al quale parteciperanno i neurologi del nord ovest Italia, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Verranno affrontate tematiche che spazieranno da argomenti strettamente clinici, come l’impatto delle terapie sull’andamento della malattia o l’utilizzo di farmaci off-label, ad aspetti medico-legali inerenti la normativa più recente sulla responsabilità medica, ma anche aspetti di farmaco-economia e farmaco-vigilanza.

La sezione pomeridiana proporrà un aggiornamento sull’iniziativa della Regione Lombardia mirata alla gestione del malato cronico ed all’analisi di linee guida sulla diagnosi, la puntura lombare e la neuroriabilitazione.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...