Sclerosi Multipla, a Torino incontri tra gli Specialisti e i genitori dei malati

logo-aou-san-luigi-gonzaga

dott-antonio-bertolotto-direttore-centro-di-riferimento-regionale-sclerosi-multipla-cresm

Dott. Antonio Bertolotto – Direttore Centro di riferimento Regionale Sclerosi Multipla (Cresm)

Orbassano (TO), 26 aprile 2016 – La Fondazione Cosso e il Centro di Riferimento Regionale per la Sclerosi Multipla (CRESM), che ha sede presso l’AOU San Luigi Gonzaga, organizzano incontri specificamente dedicati ai genitori di giovani tra i 18 e i 30 anni a cui è stata diagnosticata la Sclerosi Multipla. Obiettivo degli incontri è offrire uno spazio di ascolto e di riflessione allo scopo di:

  • favorire il confronto e la condivisione di esperienze tra genitori che si trovano a dover affrontare la situazione di malattia dei figli;
  • aumentare la capacità dei genitori di far fronte alle difficoltà legate alla sclerosi multipla;
  • insegnare modi di comportarsi che possono aiutare a vivere meglio la relazione genitori-figli.

Saranno quindi incontri non solo teorici ma anche pratici. Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Martina Borghi, psicologa del CRESM, e si terranno presso il Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo – TO), messo a disposizione dalla Fondazione Cosso di Pinerolo, che finanzia l’iniziativa.

Per partecipare è necessario iscriversi. La partecipazione è gratuita. Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano e il calendario verrà stabilito in base alle iscrizioni.

Per iscrizioni:

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...