Scalciamo Insieme, un pallone a sostegno della Clinica Mangiagalli

I campioni dello spettacolo sfidano a calcio medici e operatori del Policlinico di Milano: il ricavato servirà ad allestire un ambiente speciale a favore delle neo-mamme e dei loro bambini

mamma-bambino-prato

Milano, 13 ottobre 2017 – Dai primi calci che bimbe e bimbi danno quando sono ancora nella pancia della loro mamma, a quelli sul campo da gioco, dove l’erba farà da cornice per la partita benefica ‘Scalciamo Insieme’. I vip della Nazionale Artisti TV sfideranno a colpi di pallone medici e operatori del Policlinico di Milano: lo scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere un progetto di accoglienza rivolto a tutte le neo-mamme e ai loro bambini nati nella Clinica Mangiagalli del Policlinico. Anche il Presidente del Policlinico Marco Giachetti e l’assessore al Welfare di Regione Lombardia scenderanno in campo per contribuire all’iniziativa.

La competizione è promossa dal Policlinico di Milano insieme alla beneficiaria Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua onlus e al Circolo ricreativo aziendale (Cral) Mangiagalli: il ricavato servirà interamente a finanziare la ristrutturazione e l’arredamento di una stanza speciale nel Puerperio della Clinica Mangiagalli.

Qui sarà realizzato “un ambiente accogliente, luminoso e caldo che possa favorire l’interazione e il dialogo tra le mamme – racconta il presidente della stessa onlus, Francesco Poschi Meuron – per confrontarsi sui dubbi, le difficoltà, le gioie della maternità, un luogo di incontro in cui il nuovo nato possa incontrare la sua famiglia, uno spazio dove anche i fratellini e le sorelline maggiori possano sentirsi a loro agio e coccolati, intrattenendosi con giochi e attività ludiche”.

“E’ un’altra iniziativa messa in campo per il benessere dei nostri utenti – spiega Marco Giachetti, Presidente del Policlinico – per offrire loro un ambiente sempre più accogliente e rientra in un piano più ampio di umanizzazione dell’ospedale che continuo a portare avanti”.

La partita è in programma per sabato 21 ottobre 2017 alle ore 15.00 al campo sportivo di Rho (via Cadorna). Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, e chi lo volesse potrà sostenere il progetto anche facendo un’ulteriore donazione. Per informazioni: eventi@policlinico.mi.it

La Nazionale Artisti TV metterà in campo personaggi famosi, campioni dello sport e attori che lavorano a Striscia la Notizia, Centovetrine, Uomini e Donne, Grande Fratello e altri. La squadra è stata fondata nel 1987 e da allora ha effettuato 740 incontri in tutta Italia, contribuendo a raccogliere oltre 6,4 milioni di euro destinati alla beneficienza.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...