Sanità in Puglia: nasce alleanza tra medici e cittadini

logo-anaao-assomed

Roma, 7 dicembre 2016 – Una alleanza tra medici e cittadini finalizzata alla valorizzazione dei comuni principi di trasparenza amministrativa, equità dell’assistenza sanitaria e qualità delle cure. A sancirla, su iniziativa dell’Anaao Assomed, sono state le rappresentanze nazionali e regionali del Tribunale dei Diritti del Malato, i Presidenti degli Ordini Provinciali dei Medici di Bari, Brindisi, Taranto e Lecce, una rappresentanza regionale della FIMMG e i Segretari Regionali dell’Anaao Assomed e della CIMO.

Cittadini e medici si sono impegnati a intraprendere un percorso comune focalizzando l’attenzione su una serie di interventi che riguardano l’assistenza ospedaliera, l’assistenza territoriale e la prevenzione, temi di cocente interesse comune nel momento in cui la Regione Puglia sta per licenziare l’ennesimo piano di riordino ospedaliero ed il contestuale dichiarato potenziamento dell’assistenza territoriale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...