Sanità Digitale: esperienze, prospettive ed evoluzioni in Italia. Convegno al CRS4 di Pula

logo-crs4-centro-ricerca-sardegna

medico-al-computer-pc

Pula, 15 settembre 2018 – Il 17 settembre al Parco tecnologico di Pula (auditorium Giuseppe Pilia edificio 2), dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il Centro di ricerca, sviluppo e studi superiori in Sardegna – CRS4 dà avvio alla scuola scientifica sull’interoperabilità tra sistemi informativi in ambito sanitario, attraverso il convegno dal titolo: “Sanità Digitale: esperienze, prospettive ed evoluzioni in Italia”.

Il momento di incontro, aperto al pubblico, ha l’obiettivo di mettere a confronto diversi punti di vista sulla sanità digitale in Italia, per condividere una riflessione sulle potenzialità e le criticità, presenti e future, associate alle tecnologie impiegate per migliorare la condivisione delle informazioni nei percorsi di cura, affinché i dati rilevanti siano tempestivamente disponibili al paziente e agli operatori sanitari.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi su Evenbrite: https://tinyurl.com/ycq72m7v

Il convegno e la scuola scientifica sono organizzati dal CRS4 grazie al supporto economico e organizzativo di Sardegna Ricerche e della Regione Autonoma della Sardegna; saranno presenti esperti di rilievo internazionale provenienti dal territorio e da alcune delle principali organizzazioni di riferimento per standard e linee guida in informatica clinica, quali il Consorzio Arsenàl, HL7 e IHE.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>