Salute mentale femminile, l’ospedale Maria Vittoria partecipa all’H-Open Day

loghi-hopen-day-torino

Torino, 7 ottobre 2016 – In occasione della Giornata Mondiale sulla Salute Mentale, O.N.Da, in collaborazione con la Società Italiana di Psichiatria, promuove la terza edizione dell’iniziativa “H-Open Day”, dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento.

Appartenente al Network Bollini Rosa di O.N.Da, l’Ospedale Maria Vittoria della ASL TO 2, con il patrocinio della Circoscrizione 4, partecipa alla giornata con un incontro aperto alla popolazione. Presso la Casa del Quartiere – Spazio 4 di Via Saccarelli 18, dalle 14.30 alle 16.00 la dott.ssa Federica Ghiano, psichiatra, e la dott.ssa Daniela Morero, psicologa, affronteranno in un dibattito interattivo le principali tematiche legate alla salute mentale femminile.

Nel corso dell’incontro saranno prese in esame le principali patologie della sfera neuropsichica che possono coinvolgere le donne e gli strumenti per contrastarle.

L’obiettivo sarà quello di informare la popolazione femminile e fare prevenzione specifica sul problema della salute mentale, declinato in particolare al femminile, considerato che le donne nel contesto sociale ricoprono molteplici ruoli e sono conseguentemente esposte a un rischio più elevato della media di soffrire di disagi psichici.

L’incontro sarà anche l’occasione per fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio e sulle modalità di accesso. Ingresso libero.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *