Salute mentale, a Genova la marcia nei caruggi per i 40 anni della legge 180

logo-asl3-liguria

marcia-nei-caruggi-asl3-liguria

Genova, 10 maggio 2018 – Nello scenario delle celebrazioni per i quarant’anni dall’approvazione della legge di riforma della assistenza psichiatrica (legge 180), Asl3 Liguria – che da tempo dedica particolare attenzione allo sport quale tramite per migliorare le condizioni di salute fisica dei pazienti in carico, implementando le loro abilità personali e l’autostima – ha ritenuto importante confermare simbolicamente tale ampia visione della cura delle persone attraverso una giornata di studio e di sport dedicata ai rapporti tra attività fisica, salute fisica e salute mentale.

Si è svolta a Genova la Marcia nei caruggi. L’iniziativa e il successivo evento scientifico per operatori presso l’Auditorium dell’Acquario sono stati organizzati da Asl3 in collaborazione con: Clinica Psichiatrica Universitaria – Ospedale Policlinico San Martino Genova, Comune di Genova, Acquario di Genova, Porto Antico Eventi, Associazione Ligure famiglie pazienti psichiatrici (Alfapp) Genova, UISP Unione Italiana Sport Per tutti, Polisportiva Insieme per sport Genova, CUS Genova, Scuola Grafica Genovese Istituto Fassicomo, CAI sottosezione di Arenzano, Casa Radicci, Coop. Sociale La Scopa Meravigliante e il contributo di FIALS per il sociale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...