Salute donna: visite ed esami gratuiti all’ospedale San Martino di Genova

loghi-aou-san-martino-ist-genova

Genova, 19 aprile 2017 – In occasione della seconda ‘Giornata Nazionale della Salute della Donna’, a cura di Europa Donna Italia, che si celebra il 22 aprile e della seconda edizione dell’(H)Open Week (18-24 aprile), l’ospedale San Martino di Genova si schiera al fianco dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L’Istituto genovese ha ottenuto il massimo riconoscimento ONDA (tre bollini rosa), confermandosi ospedale a misura di donna. Nell’ambito dell’iniziativa nazionale, oltre a organizzare eventi informativi che saranno aperti alla cittadinanza, offrirà gratuitamente alle pazienti visite, consulti ed esami strumentali.

“Siamo orgogliosi di poter contare su tre Bollini Rosa – afferma il Direttore Generale di San Martino Giovanni Ucci – anche perché il percorso per ottenere una certificazione così significativa è passato attraverso un lungo iter di sensibilizzazione dei professionisti che lavorano all’interno delle nostre strutture, oggi più che mai a misura di donna. In un’ottica di miglioramento continuo puntiamo ad allargare gli spazi della prevenzione e della diagnostica nell’ambito delle patologie che interessano l’universo femminile e l’adesione a iniziative di tale portata va esattamente in questa direzione”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...