Salute della vista, visite e screening gratuiti al Circo Massimo di Roma

miopia-uomo-occhiali

Roma, 14 maggio 2019 – Dal 16 al 19 maggio al Circo Massimo Commissione Difesa Vista Onlus, nell’ambito dell’evento Race for the Cure, eseguirà screening gratuiti della vista effettuati da medici oculisti e ottici volontari. Appuntamento giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Per la prima volta nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17, negli stessi orari degli screening, CDV proporrà inoltre attività ludico-informative dedicate ai bambini dell’asilo e delle scuole elementari realizzate in collaborazione con Momotarò, team di esperti specializzati nell’educazione e animazione dei più piccoli.

Race for the Cure è l’evento simbolo dedicato alla prevenzione nato nel 1982 negli Stati Uniti e oggi diffuso in tutto il mondo. Le tappe successive dedicate agli screening della vista saranno Bari, Bologna, Brescia e Matera.

Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista Onlus spiega come “sensibilizzare i cittadini con iniziative di prevenzione rinnovando il sostengo quest’anno a Race for the Cure significa riconoscere alla salute un ruolo di primaria importanza. Nel periodo da maggio a settembre, nei villaggi Race di diverse città italiane proponiamo iniziative gratuite di screening effettuati da specialisti della visione, per portare l’attenzione sulla tutela della vista con controlli regolari.Se si tiene conto che l’80% delle informazioni che provengono dall’ambiente esterno giungono al cervello passando attraverso il canale visivo, diventa fondamentale prendersene cura”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>