Salute della mano, visite gratuite per adulti e bambini all’ospedale Maria Vittoria di Torino

logo-asl-citta-di-torino

mani

Torino, 11 maggio 2018 – Anche quest’anno all’ospedale Maria Vittoria il Centro di Chirurgia della Mano, di cui è Responsabile la dott.ssa Federica Bergamin, apre le porte ai cittadini per visite gratuite sulle patologie della mano-polso.

È sabato 12 maggio la giornata dedicata alla salute della mano, che rientra nel progetto di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie della mano, da anni promossa con impegno dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, in collaborazione con le Direzioni Sanitarie dei Centri accreditati, con i medici di famiglia e le scuole.

12 maggio 2018 visite gratuite senza prenotazione e senza impegnativa medica per adulti e per bambini dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso gli ambulatori di Chirurgia della Mano dell’Ospedale Maria Vittoria – Palazzina G, primo piano, Via Cibrario 72.
In entrambi gli ambulatori saranno presenti gli specialisti del Centro e le visite proseguiranno fino ad esaurimento dei pazienti in attesa.

I chirurghi della mano dell’Ospedale Maria Vittoria in questa occasione forniranno ai Cittadini consulti gratuiti, per consigliare approfondimenti diagnostici, terapie fisiche e conservative o per orientare verso interventi chirurgici appropriati.

Verrà consegnata una relazione relativa alla visita medica eseguita, da condividere con il medico curante. Se opportuno, si consiglierà una successiva rivalutazione, in questo caso previa prenotazione tramite CUP e con relativa impegnativa.
Non saranno effettuate prenotazioni dirette per interventi o visite di controllo.

Quest’anno le visite saranno aperte anche ai bambini, grazie alle recente attivazione dell’ambulatorio pediatrico di Chirurgia della Mano, aperto per offrire un trattamento specifico ai piccoli pazienti che accedono sempre più numerosi al servizio.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...