Salute della donna. Visite gratuite all’Istituto Clinico Villa Aprica

logo-istituto-clinico-villa-aprica

La struttura aderisce all’open week per la salute femminile promossa da Onda

Como, 28 marzo 2017 – L’Istituto Clinico Villa Aprica ancora una volta pensa alle donne e alla loro salute aderendo alla 2° Giornata nazionale della salute della donna (il 22 aprile), che ha lo scopo di favorire una corretta informazione e la promozione di servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Gli specialisti dell’Istituto Clinico Villa Aprica offrono gratuitamente, dal 18 al 21 aprile, visite nutrizionistiche, cardiologiche, uro-ginecologiche e di prevenzione dell’osteoporosi alle donne di età superiore ai 18 anni che prenoteranno, a partire dal primo aprile, al numero 031 579475 attivo dal lunedì al sabato, dalle 13.00 alle 14.00.

L’iniziativa è promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che da anni incoraggia, in ambito ospedaliero, un approccio di genere alla medicina, con la pianificazione di percorsi e servizi dedicati al pubblico femminile, con l’obiettivo di promuovere una medicina rispettosa delle esigenze e delle caratteristiche delle donne.

Di seguito il calendario delle visite:

  1. Visite nutrizionistiche (dottoressa Simona Rella) martedì 18 aprile dalle 13.30 alle 18.30
  2. Visite prevenzione osteoporosi (dottoressa Doris Mascheroni) mercoledì 19 aprile dalle 8.30 alle 12.30
  3. Visite uro-ginecologiche (dottor Diego Riva) giovedì 20 aprile dalle 14.30 alle 17.00
  4. Visite cardiologiche (dottor Giovanni Ferrari) venerdì 21 aprile dalle 8.30 alle 12.30

Per accedere alla visita gratuita non è necessaria l’impegnativa del medico curante, ma si raccomanda di portare l’eventuale documentazione precedente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...