Rizzoli: dal 1° maggio Faldini alla guida della II Clinica Ortopedica a Bologna, Zaffagnini nuovo direttore del Dipartimento Rizzoli-Sicilia

logo-servizio-sanitario-regionale-emilia-romagna-istituto-ortopedico-rizzoli

cesare-faldini-ior

Prof. Cesare Faldini

Bologna, 29 aprile 2016 – Dal 1° maggio il prof. Cesare Faldini assumerà l’incarico di Direttore della Struttura Complessa II Clinica Ortopedica all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, lasciando la direzione del Dipartimento Rizzoli-Sicilia, affidatagli dall’apertura della sede siciliana del Rizzoli nel 2012, al prof. Stefano Zaffagnini, ordinario dell’Università di Bologna e Coordinatore del Centro di Riferimento Specialistico Traumatologia dello Sport del Rizzoli.

stefano-zaffagnini-ior

Prof. Stefano Zaffagnini

Cesare Faldini, nato a Firenze nel 1971, è professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 presso l’Università di Bologna, nel 2008 professore Associato di Ortopedia e Traumatologia dell’Alma Mater. Dal 2012 ha diretto il Dipartimento Rizzoli-Sicilia, sede del Rizzoli a Bagheria ospitata nella casa di cura Villa Santa Teresa, bene confiscato alla mafia.

Stefano Zaffagnini, nato a Lugo nel 1962, è professore ordinario di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1992 presso l’Università di Bologna. Coordinatore del centro di Riferimento Specialistico di Traumatologia dello Sport dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dal 2008, è Presidente SIGASCOT, Società Italiana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...