Ritornano nel casertano i camper del Comitato per la Salute “Terra dei Fuochi”

logo-terra-dei-fuochi-comitato

Prevenzione e diagnosi precoce in piazza a Lusciano e a Succivo

10 settembre 2015 – Il territorio della provincia di Caserta ancora protagonista nel campo della prevenzione e della diagnosi precoce. Infatti, nelle piazze principali dei Comuni di Lusciano e Succivo saranno attivi gli Hospital Car, i camper ad altissima tecnologia, dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e a indagini diagnostiche.

Si tratta dell’ennesima tappa nei due Comuni casertani del “Tour della Salute 2015”, la campagna di prevenzione promossa dal Comitato per la Salute – Terra dei Fuochi, guidato dal direttore generale dott. Sergio Canzanella, con il patrocinio delle rispettive Amministrazioni comunali di Lusciano e di Succivo, e in collaborazione con l’Asl di Caserta, l’Aou Policlinico di Napoli Federico II, il Centro Nazionale delle Ricerche, l’Istituto Zooprofilattico Superiore del Mezzogiorno, l’Associazione House Hospital onlus, l’Ameir, l’Associazione Umana onlus, l’Associazione Underforthy onlus e l’Associazione Compagni di Viaggio.

Gli Hospital Car saranno attivi a Lusciano nella giornata di sabato 12 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, e gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente a visite senologiche e dermatologiche. Mentre a Succivo i camper ospiteranno i cittadini sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, e sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche cardiologiche e al colon-retto.

Nel corso delle giornate di prevenzione, medici specialisti, personale infermieristico e volontari saranno a disposizione dei cittadini anche per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute, e per favorire e salvaguardare concretamente lo stato di benessere e di salute della collettività.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...