Riorganizzazione per le prestazioni di Chirurgia Maxillo Facciale e Plastica. Ambulatori sia all’ospedale Cervello che a Villa Sofia

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

villa-sofia-cervello-6Palermo, 22 settembre 2015 – Nuova organizzazione per le attività ambulatoriali dell’Unità operativa di Chirurgia Maxillo Facciale e Plastica dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo. Dal prossimo 1 ottobre la struttura, diretta da Giuseppe Termine, avvierà un nuovo percorso di assistenza che prevede prime visite e follow up sia a Villa Sofia che al Cervello, con l’obiettivo di migliorare l’offerta e favorire il lavoro in rete, tagliando nel contempo una serie di piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale per i quali si può ricorrere ai servizi territoriali.

La nuova organizzazione, proposta e messa a punto dal dott. Dario Saieva, prevede per la Chirurgia Oncologica Maxillo Facciale, con tutti i tumori della testa e del collo, le prime visite al padiglione C del Cervello il lunedì dalle 15 alle 17, mentre le prime visite per la Chirurgia Maxillo Facciale ordinaria, ortognatica e malformativa sono previste sempre al padiglione C del Cervello il mercoledì dalle 15 alle 17; per la Chirurgia della mano e microchirurgia delle lesioni nervose periferiche le prime visite si effettueranno il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 al Cervello.

Al Cervello anche le visite di controllo per la Chirurgia Maxillo Facciale, in programma il mercoledì dalle 17 .00alle 20.00.
Le attività ambulatoriali generali di chirurgia ricostruttiva sono invece previste a Villa Sofia il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00. Sono state di conseguenza riviste tutte le liste di prenotazione precedenti per renderle coerenti con la nuova organizzazione.

Non sono invece prenotabili gli interventi di piccola chirurgia ambulatoriale come nevi, fibromi, cisti sebacee, lipomi o altre patologie minori della cute, delle mucose o dei tessuti molli con caratteristiche non strettamente terapeutiche. Per questi interventi i pazienti potranno rivolgersi ai Presidi territoriali di assistenza o agli ambulatori dell’Asp.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...