Ricostruzione Mammaria. BRA-Day al Policlinico Gemelli

logo-gemelli-cattolica

policlinico-gemelli-def

Roma, 17 ottobre 2017 – Torna domani, mercoledì 18 ottobre, il “BRA-Day” – Breast Reconstruction Awareness Day, la giornata internazionale della “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”.  L’iniziativa, giunta alla sua VI edizione, prevede una serie di eventi divulgativi negli ospedali italiani dove si effettua la ricostruzione mammaria: la Beautiful After Breast Cancer Italia onlus, presidente prof.ssa Marzia Salgarello, Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Gemelli, coordina gli incontri in varie città italiane.

A Roma, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, si terrà una tavola rotonda nella Hall del Gemelli, alle ore 18.00, condotto dalla giornalista Maria Concetta Mattei, per parlare di un futuro più sereno per le donne dopo un tumore al seno.

Al dibattito parteciperanno alcuni esperti della Fondazione Policlinico Gemelli Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giovanni Scambia, Direttore del Polo Scienze della Salute della Donna e del Bambino, Riccardo Masetti, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica e Marzia Salgarello, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica.

Per chi ha vissuto la dolorosa esperienza della malattia, un futuro più sereno può ripartire proprio dalla ricostruzione mammaria. Una possibilità, nonché un diritto, che solo un terzo delle pazienti prendono in considerazione, nonostante sia una parte fondamentale del percorso di cura e di ripresa del proprio benessere, personale, sociale e affettivo.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...