Ricetta elettronica, Assofarm: “Sì all’abolizione del promemoria cartaceo”

logo-assofarm

Venanzio-Gizzi-Assofarm

Dott. Venanzio Gizzi

Roma, 14 giugno 2016 – “Non è possibile frenare il progresso e l’innovazione”, afferma il presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, in merito alla polemica sorta tra le categorie più rappresentative di medici e Federfarma Veneto sull’abolizione del promemoria cartaceo come passo succedaneo alla ricetta elettronica.

“Le Farmacie Comunali italiane hanno sin dal primo momento collaborato con gli organismi preposti – continua Gizzi – affinché si potesse giungere, in tempi brevi, alla completa dematerializzazione della ricetta cartacea”.

Assofarm, che con Farmacieunite partecipa attivamente e in modo costante alla definizione del progetto, così come riconosciuto dalle sigle rappresentative dei medici di base e di Cittadinanzattiva, alla vigilia della stagione dei rinnovi convenzionali, assumerà l’iniziativa di incontrare le rappresentanze dei medici per riflettere e discutere su un ottimale rapporto fra i medici e i farmacisti, nell’esclusivo interesse dei cittadini.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...