Responsabilità professionale: Sindacati e Fnomceo insieme per monitorare la legge

logo-anaao-assomed

stetoscopio-martelletto

Roma, 6 giugno 2017 – Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria dipendente del SSN, dei medici convenzionati insieme alla Fnomceo hanno dato vita ad un Osservatorio per monitorare l’applicazione della legge n. 24/2017 sulla responsabilità professionale e sicurezza delle cure. Per valorizzare i miglioramenti promessi dalla legge bisognerà infatti attendere i decreti attuativi che coinvolgeranno anche le parti sociali e professionali.

L’iniziativa è stata annunciata oggi ai Ministri della Salute, dello Sviluppo economico, dell’Economia e alle Regioni ai quali i sindacati hanno chiesto di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori in merito agli adempimenti previsti dalla legge per poter esprimere le loro osservazioni.

Di seguito la lettera: Lettera_Osservatorio – 6giugno2017

FNOMCEO – ANAAO ASSOMED – CIMO – AAROI-EMAC – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN  -FVM  -FASSID  (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) – CISL MEDICI – FESMED – ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI – UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA E VETERINARIA – FIMMG – FIMP – SUMAI

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...