Ragazzi con Disturbi specifici di apprendimento, un convegno alle Molinette per prepararli all’esame di maturità

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

Torino, 12 aprile 2016 – Mercoledì 13 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna A.M. Dogliotti dell’ospedale Molinette di Torino, si terrà il Convegno per l’orientamento “DSA/BES – Protagonista del mio futuro. Esame di Stato ed Università”, organizzato dall’Associazione LET’S G.O. Dislessia Onlus, dalla Città della Salute di Torino, dall’Università di Torino e dall’Ufficio Scolastico Regionale, al fine di informare e preparare i ragazzi con Disturbi specifici di apprendimento di 4^ e 5^ superiore di tutti gli Istituti del Piemonte ad affrontare, secondo le esigenze didattiche, l’Esame di maturità.

Inoltre saranno presentate le modalità di accesso ai corsi di studio universitario a numero chiuso per soggetti con DSA e le disabilità da parte della professoressa Pavone (responsabile dell’Ufficio disabilità dell’Università) e dal professor Roberto Albera (Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche universitario nonché Direttore di Otorinolaringoiatria universitaria della Città della Salute di Torino). La regolarità dell’approccio corretto all’esame di Stato ed all’accesso ai test d’ingresso Universitari verranno esplicitati dal dottor Boggero (Audiologia e Foniatria universitaria dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino). Evento unico e per la prima volta in Piemonte dall’introduzione della Legge 170 di ottobre 2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *