Protocollo di intesa tra l’IRCCS Galeazzi e Federanziani

logo-Galeazzi

firma-accordo-galeazzi-federanziani

Roberto Messina ed Elena Bottinelli

Milano, 26 gennaio 2016 – È stato firmato lo scorso 21 gennaio un importante accordo tra la Federanziani nazionale e l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. La Federanziani rappresenta e coordina centinaia di migliaia di cittadini over 60, fornendo loro assistenza nei propri centri di ascolto e occupandosi soprattutto delle problematiche socio-sanitarie di questa crescente parte della popolazione.

L’IRCCS Galeazzi è uno dei poli d’eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato ed è centro leader in Italia nel trattamento delle patologie della colonna e nella chirurgia protesica. Per queste ragioni la Federazione ha trovato nell’Istituto Galeazzi un partner in grado di rispondere alle sue esigenze di assistenza ortopedica di alto livello grazie alle risorse tecnologiche e specialistiche.

Il presidente nazionale della Federanziani, dott. Roberto Messina e l’AD dell’Istituto Galeazzi, ing. Elena Bottinelli, hanno così ratificato questo significativo Protocollo d’intesa che nei prossimi anni consentirà di sviluppare progetti assistenziali e di ricerca scientifica in favore e grazie agli affiliati della Federazione stessa.

Alla firma hanno partecipato da un lato il Responsabile della Federanziani per il Nord Italia, dottor Vincenzo Gigli e dall’altro il Direttore Sanitario e il Direttore Scientifico del Galeazzi, prof. Fabrizio Pregliasco e prof. Giuseppe Banfi.

Tra le prime iniziative previste un progetto di assistenza ambulatoriale per pazienti con osteoartrosi, coordinato dagli specialisti dell’Istituto e un progetto di ricerca sulle posture e difficoltà deambulatorie negli anziani coordinato dal prof. Marco Brayda-Bruno”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...