Prostata e qualità della vita. Incontro agli Ospedali Galliera di Genova

logo-ospedali-galliera-genova

medico-paziente-anziano

Genova, 19 dicembre 2017 – Domani, presso il Salone dei Congressi (ingresso via Volta 8) dalle ore 16.00 alle 17.30, quarto appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo “Il Tè della Duchessa”.

In occasione del quarto incontro dedicato alla ‘Prostata e qualità della vita’, il dott. Carlo Introini, direttore S.C. Urologia, metterà a disposizione dei genovesi la sua esperienza e la sua professionalità sull’argomento.

“Il tumore della prostata – spiega l’esperto – è il tumore più diffuso nell’uomo (417mila casi all’anno in Europa). Le modalità di trattamento sono molteplici (chirurgia, radioterapia, HIFU, ormonale, CT, sorveglianza, terapia radiometabolica, palliazione). Non si può prescindere oggi da un management multisciplinare organizzato in un team con finalità di migliorare le cure sul territorio. Per questo motivo al Galliera esiste la ‘Prostate Unit’ composta da urologo, radioterapista, oncologo, patologo, radiologo, medico nucleare, palliativista, infermiere specializzato e data manager”.

Lo storico Salone dei Congressi dell’E.O. Ospedali Galliera accoglierà i genovesi in un’atmosfera familiare, offrendo loro una buona tazza di tè accompagnata da gustosi pasticcini.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...