Promozione della salute, seminario agli Ospedali Galliera di Genova

logo-ospedali-galliera-genova

ospedali-galliera-genova

Genova, 24 settembre 2018 – Domani, dalle ore 9.00, presso il Salone dei Congressi dell’E.O. Ospedali Galliera (via volta 8, primo piano), il Direttivo della Delegazione Regionale SIPS Liguria, il Direttivo dell’Ordine Professioni Infermieristiche provincia di Genova e l’Ospedale Galliera organizzano un seminario dedicato al tema del benessere del lavoratore.

Si vuol far conoscere esperienze di ricerca e quanto viene realizzato in ambito della Promozione della Salute attraverso progetti condotti in varie realtà: aziende sanitarie, enti locali, aziende private, con il fine di riflettere sullo stato di salute dei lavoratori in Liguria in questi ambiti.

Gli ambienti favorevoli alla salute proteggono le persone dalle minacce che incombono sulla salute stessa, consentendo loro di accrescere le proprie capacità fino a sviluppare l’auto fiducia nella salute. Quella comunità in cui le persone e le organizzazioni impegnano tutte le loro capacità e risorse nello sforzo collettivo di salvaguardare la salute, sarà una comunità più autorevole in grado di assicurare un sostegno sociale alla salute.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...