Prof. Stefano Gasparini nuovo vicepresidente della Società Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica

Prof. Stefano Gasparini

Ancona, 18 novembre 2020 – Un altro riconoscimento internazionale per il prof. Stefano Gasparini, docente di Malattie dell’apparato respiratorio presso l’Università Politecnica delle Marche. È stato eletto dal Board of Regent vicepresidente della Società Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica (WABIP) e nel 2022, come da statuto della Società, assumerà la carica di Presidente.

La World Association for Bronchology and Interventional Pulmonology è una Società mondiale con oltre 9.000 associati in rappresentanza di 60 diverse nazioni. È un’organizzazione senza scopo di lucro che ha il compito di collegare una rete crescente di medici specializzati, professionisti sanitari ed esperti delle vie aeree, polmonari ed esofagee. Il WABIP è impegnato nell’uso di nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e la comunicazione del medico in modo che i pazienti possano beneficiare più rapidamente del crescente numero di procedure mediche e chirurgiche disponibili.

“È per me un grande onore assumere questo incarico – afferma il prof. Gasparini – e avere un’ulteriore occasione per portare nel mondo l’immagine della nostra Università alla quale mi pregio di appartenere”.

“Congratulazioni al prof. Stefano Gasparini per questo meritato riconoscimento – afferma il Rettore prof. Gian Luca Gregori – e per aver unito ricerca e progressi tecnologici in un settore come la pneumologia che in questo momento ha assunto una complessità e grado di accuratezza estremamente elevati”.

Stefano Gasparini è Direttore della Scuola di Specializzazione UnivPM “Malattie dell’apparato respiratorio” e ha la direzione scientifica del Master di secondo livello in Pneumologia interventistica.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...