Prevenzione senologica. Visite e colloqui gratuiti all’Humanitas Mater Domini

logo-Humanitas

donna-seno-mammella

Castellanza, 13 maggio 2017 – “Batti sul tempo il tumore al seno”. Questo è lo slogan della campagna di prevenzione del tumore al seno che Humanitas Mater Domini, da sempre attenta alla salute delle donne, promuove con il patrocinio della Scuola Italiana di Senologia, il 27 maggio 2017.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici. La diagnosi precoce, infatti, rimane la strategia più efficace per battere sul tempo questo tumore, purtroppo ancora in costante e graduale aumento.

“Batti sul tempo il tumore al seno. Fai come me, non aspettare” recita Ilaria D’Amico, testimonial per il 2017 della campagna di prevenzione promossa e patrocinata dalla Scuola Italiana di Senologia.
L’Istituto, da sempre attento alla prevenzione, ha colto il messaggio e scende in campo con i suoi specialisti per la prevenzione del tumore al seno.

Cosa fare dunque per preservare la salute del proprio seno?
Nella giornata di prevenzione, sabato 27 maggio, ad accogliere e a visitare le donne in Humanitas Mater Domini saranno alcuni specialisti dell’Unità Interdisciplinare di Senologia, il dottor Claudio Andreoli (Coordinatore) e la dottoressa Rosetta Mietto (Senologa).
Per le donne, una visita ed un colloquio gratuiti. Non perdete questa opportunità!

Come aderire alla campagna di prevenzione?
La partecipazione è gratuita, ma l’iniziativa è riservata a donne dai 35 anni in su, che non abbiano mai fatto una visita senologica o che non si controllano da più di un anno, come suggeriscono le Linee Guida delle principali società scientifiche nazionali e internazionali.

Per prenotare una visita occorre telefonare al numero 0331 476568 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 a partire dal 15 maggio (fino ad esaurimento posti).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...