“Più di prima”, lo spettacolo teatrale che andrà a finanziare un progetto di Pet Therapy all’interno del S. Anna

23Ferrara, 19 giugno 2015 – Questa mattina si è svolta, all’ospedale di Cona, la presentazione dell’Evento “Più di Prima”. Si tratta di uno spettacolo teatrale che avrà luogo martedì 23 giugno – alle ore 21.15 – a Ferrara in Piazza Trento e Trieste. Alla conferenza stampa, oltre ai protagonisti e organizzatori della serata, erano presenti: il dott. Eugenio Di Ruscio (Direttore Sanitario del S. Anna), la dott.ssa Patrizia Fabbri (Responsabile dell’Area Comunicazione dell’ospedale di Cona), il prof. Nino Basaglia (Direttore del Dipartimento Neuroscienze e Riabilitazione del S. Anna) e in rappresentanza dell’azienda Husse (sponsor della serata) Mattia Tralli.

Il ricavato sosterrà il progetto di Pet Therapy “Con un battito di coda”, interventi assistiti da animali nei reparti dell’ospedale Sant’Anna.

Lo spettacolo “Più di Prima”, tratto dal libro di successo “La sedia di Lulù” scritto da Alessandra Santandrea e Marina Casciani, mette in scena la storia di Alessandra, la cui vita cambia drammaticamente da settembre 2002 in cui un banale incidente stradale le toglie per sempre l’uso delle gambe a soli 27 anni. Da quella tragedia comincia un cammino di rinascita in cui compare ben presto Lulù, una cucciola meticcia. Alessandra, trascinata da Lulù, intreccia relazioni, supera ostacoli, barriere, paure, solitudine, silenzi e diffidenze. E oggi può dire: “ho una vita migliore adesso rispetto a prima”.

23gLa serata sarà interamente dedicata al giovane talento ferrarese Thomas Cheval , reduce dal successo ottenuto nel programma “The Voice of Italy” 2015, con uno speciale regalo per tutti i cittadini: la visione dello spettacolo teatrale “Più di Prima” dove l’artista canta e suona, accompagnato per l’occasione da Andrea Poltronieri. Interprete e presentatore della serata l’attore ferrarese Edoardo Boselli. Sul palco, con loro, Alessandra e Lulù. Al termine della pièce teatrale, la serata continuerà all’insegna della musica e con un’intervista inedita al giovane Thomas.

Nella piazza verrà allestito uno spazio dove saranno venduti i libri e i gadget utili alla raccolta fondi a sostegno del progetto di Pet Therapy. Grazie al libro e alla battaglia condotta dalle autrici, la Regione Emilia-Romagna ha approvato, prima in Italia, una legge che parifica i cani da supporto a disabili ai cani guida per i ciechi.

Da sinistra Santandrea, Tralli, Fabbri, Di Ruscio, Boselli, Cheval, Poltronieri, Casciani e Basaglia

Da sinistra: Santandrea, Tralli, Fabbri, Di Ruscio, Boselli, Cheval, Poltronieri, Casciani e Basaglia

AGGIORNAMENTO 22 giugno 2015 – A causa delle condizioni meteo avverse che prevedono temporali dalle ore 17.00 in poi nella giornata di domani, lo spettacolo teatrale “Più di prima” – previsto domani (martedì 23 giugno) in Piazza Trento e Trieste – sarà spostato (indipendentemente dal tempo) presso il Cinema Teatro San Benedetto in via Tazzoli n. 11 Ferrara. L’orario di inizio dello spettacolo non subirà variazioni e prenderà il via alle 21. 15.

fonte: ufficio stampa

 

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...