‘Pisa Pediatria’, i massimi esperti nazionali riuniti in un congresso all’Aou pisana

logo-aou-pisana

diego-peroni-aou-pisana

Prof. Diego Peroni

Pisa, 21 novembre 2017 – Dal 24 al 25 novembre a Pisa, al Palazzo dei congressi (inizio, alle 12.00), si terrà il congresso “Pisa Pediatria”, di cui è presidente e organizzatore il prof. Diego Peroni, direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aou pisana.

È attesa un’ampia partecipazione di professionisti impegnati a diversi livelli: dal pediatra di famiglia, all’ospedaliero al professore universitario. L’evento è rivolto ai colleghi di Area vasta e della regione Toscana ma vede la partecipazione di un nutrito gruppo di professionisti da altre regioni, oltre ad una numerosa partecipazione di relatori di rilievo nazionale.

Il congresso è aperto anche ai medici in formazione in Pediatria delle tre Università toscane per condividere conoscenze e dare un senso comune alla formazione in pediatria. Lo scopo è confrontarsi sui percorsi diagnostico assistenziali richiesti per il paziente pediatrico, con particolare attenzione alle problematiche allergologiche e pneumologiche, ma considerando anche tematiche di salute pubblica come le vaccinazioni e il bambino immigrato o adottato. Sarà quindi un’occasione di confronto e di dibattito aperto e un’opportunità di crescita per la pediatria pisana e toscana.

Il congresso ha ottenuto i patrocini di Aoup, Università di Pisa e di società scientifiche in Pediatria (SIAIP, SIMRI, SIPPS, FIMP, SICUP).

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...