Pisa Pediatria, due giornate di studio con i massimi esperti nazionali

logo-aou-pisana

diego-peroni-aou-pisana

Prof. Diego Peroni

Pisa, 14 novembre 2018 – Il 16 e 17 novembre al Palazzo dei Congressi si svolgerà la II edizione del convegno Pisa Pediatria (inizio alle 8.30). Interverranno numerosi specialisti da tutta Italia su temi legati a diversi aspetti della pratica clinica pediatrica: dalla nutrizione all’allergologia, all’immunologia, alla pneumologia.

Sarà quindi l’occasione per discutere tra diversi livelli specialistici (pediatri di famiglia e pediatri ospedalieri/universitari) di tematiche di estrema attualità non solo per la diagnosi e la cura ma anche per la prevenzione delle patologie che colpiscono i piccoli pazienti.

Si parlerà, fra le altre cose, di dermatiti e orticaria, sinusiti, diagnosi precoce di malattie rare, delle malattie croniche non trasmissibili, di nutrizione, disbiosi, diete, allergie. E poi di distrofia muscolare, svezzamento nel bambino allergico, di infezioni respiratorie e febbri ricorrenti, asma, nuovi farmaci.

L’evento è organizzato dal professor Diego Peroni, Ordinario di Pediatria nonché direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aou pisana, insieme alla sua equipe, sotto il patrocinio di Aou pisana e Università.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...