Paziente Covid trasferito in elicottero da Bergamo all’UCBM di Roma. Italia unita e solidale

Alessio D’Amato: “Mettiamo a disposizione un posto di terapia intensiva Covid-19 ogni giorno per la rete nazionale”

Roma, 5 aprile 2020 – “Questa notte è arrivato al Covid Center del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma il primo paziente trasferito in elicottero da Bergamo a Ciampino e poi in ambulanza per essere curato in terapia intensiva. Il Servizio sanitario regionale mette a disposizione ogni giorno un posto di terapia intensiva Covid-19 per la rete nazionale”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“È la testimonianza sul campo di come il Paese stia affrontando unito e solidale l’emergenza Covid per garantire anche alle aree più esposte in questo momento cure intensive alle persone che ne hanno più bisogno. È uno dei meriti del nostro Servizio sanitario nazionale” commenta Felice Eugenio Agrò, Direttore Area Intensiva del Covid Center del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...