Patogenesi e cura dei linfomi. Terapie innovative al centro della Conferenza internazionale di Palermo

loghi-6th-conference-lymphoid-palermo

Palermo, 22 ottobre 2016 – Dal 10 al 12 novembre 2016 si svolgerà a Palermo la 6th International Conference on Innovative Therapies for Lymphoid Malignancies.

Ricercatori fra i più prestigiosi nel settore della biologia molecolare e cellulare dei linfociti si confronteranno con clinici e scienziati che in questi anni hanno sviluppato nuovi approcci terapeutici, tanto innovativi quanto efficaci. La conferenza sarà quindi l’occasione per i vari ricercatori, condividendolo con i più giovani presenti, per presentare e discutere i risultati del proprio lavoro nell’ambito di un contesto di esperti di altissimo livello scientifico nel settore della patogenesi e della cura dei linfomi.

Responsabili scientifici dell’evento sono la dott.ssa Caterina Patti (Divisione di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo – Ospedali Riuniti “Villa Sofia – Cervello” di Palermo) e il prof. Corrado Tarella (Divisione di Oncoematologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano).

L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio del 10 novembre con una Lettura Magistrale a cura del Prof J. Gribben, Institute of Cancer, Centre for Haemato-Oncology, Barts and London School of Medicine – London, mentre l’ultima Sessione sarà tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 12 novembre.

Per la VI edizione i Responsabili Scientifici si sono avvalsi della consulenza scientifica di un Advisory Board che include: il Prof. Riccardo Dalla Favera (Institute of Cancer Genetics Columbia University di New York), il Prof. Alessandro M. Gianni (Istituto Nazionale Tumori di Milano), il Prof Stefano Pileri (Unità di Emolinfopatologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano).

L’Evento è sottoposto ad accreditamento ECM per un numero massimo di 100 partecipanti. La Conferenza si terrà in lingua inglese. Inoltre, l’evento sarà preceduto in data 10 novembre 2016 dal 1° Workshop “Advanced Imaging in Lymphoma” che si svolgerà presso la Sala “Alle Terrazze” di Mondello – Palermo.

Il Meeting nasce dalla necessità di aggiornare gli specialisti radiologi, medici nucleari ed onco-ematologi, sui rapidi progressi tecnologici nell’ambito dell’imaging convenzionale e ibrido, creando un momento di incontro tra gli operatori del settore e i massimi esperti nazionali ed internazionali delle varie branche specialistiche.

All’evento, parteciperanno circa 200 tra Radiologi e Medici Nucleari interessati alla diagnostica innovativa dei Linfomi e un centinaio di ematologi e Relatori nazionali ed internazionali della VI Conferenza Internazionale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...